Trekking Azzorre con accompagnatore dall’Italia: un viaggio di gruppo alla scoperta delle Isole Azzorre dove incontreremo affascinanti laghi vulcanici, imponenti scogliere marine, vulcani immensi e intriganti,
Visiteremo l’isola di Sao Miguel soprannominata “L’isola verde delle Azzorre” per i suoi paesaggi lussureggianti e le colline ondulate e verdeggianti. Un’isola esotica in mezzo all’oceano Atlantico con piantagioni di té e coltivazioni di ananas.
Faremo uno dei trekking più famosi delle Azzorre: quello di Sete Citades, insieme a Furnas e Lagoa do Fogo.
Proseguiremo con Faialdove dove cammineremo trai sentieri vulcanici dell’ultima eruzione del vulcano Capelinhos nel 1957. Via mare arriveremo a Pico dove si trova la montagna più alta di tutto il portogallo, il vulcano di Pico. L’isola è famosa anche per i suoi particolari vigneti!
Concluderemo il nostro viaggio di gruppo trekking Azzorre a Terceira dove alle meraviglie dei paesaggi naturali si unisce la bellezza delle città di Angra do Heroísmo, capitale Unesco.
Ecco cinque buoni motivi per partecipare a un viaggio organizzato alle Azzorre, esplorando le meraviglie naturali e culturali di queste affascinanti isole:
PARTI CON NOI per il viaggio trekking alle Azzorre! Con questo tour organizzato offre un’opportunità unica di immergersi nella bellezza naturale, scoprire le colture esotiche, godere di trekking avvincenti e sperimentare la diversità delle isole Azzorre, rendendolo un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti!
Incontro con il nostro accompagnatore ed il resto del gruppo all’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza con il volo di linea TAP per Ponta Delgada con scalo a Lisbona.
Arrivo all’aeroporto di Ponta Delgada, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. In mattinata sarà possibile partecipare all’escursione facoltativa per l’avvistamento delle balene (supplemento € 58 persona), le Azzorre sono attualmente uno dei più importanti ‘santuari’ di balene del mondo, sono presenti 24 specie di cetacei tra residenti e migratorie. In alternativa vi suggeriamo di visitare il fervente centro storico di Ponta Delgada.
Nel pomeriggio lasciamo la costa per addentrarci fino alla spettacolare laguna vulcanica di Lagoa do Fogo. Proseguiamo per Caldeira Velha, una riserva naturale dove immersi nella vegetazione lussureggiante arriveremo fino a una cascata di acqua calda, e al centro della cittadina Ribeira Grande. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Un altro trekking ci porta alla scoperta della zona geotermica di Furnas. Cammineremo lungo le sponde del lago Furnas circondato dalle ripide vette delle montagne circostanti, visiteremo l’iconica Cappella neogotica di Nossa Senhora das Vitórias. Qui l’attività geotermica è molto ben visibile dalle piscine termali e dalle sorgenti. A pranzo assaggeremo il Cozido piatto locale che viene cotto nelle fumarole, buche scavate nel caldo terreno vulcanico. Nel pomeriggio visitiamo la piantagione di thè Gorreana, che produce una varietà di tè verdi e neri biologici al 100%. Pernottamento in hotel.
Difficoltà FACILE-MEDIA (T/E) 9.5 km- cammino 3h
Prima colazione in hotel. Dedichiamo la giornata alla scoperta dell’entroterra dell’isola di São Miguel conosciuta anche con il soprannome di “Isola Verde”. Durante il nostro trekking lontani dal trambusto del mondo moderno incontreremo affascinanti laghi vulcanici, pascoli verdi pieni delle amichevoli mucche delle Azzorre. Sete Citades è ufficialmente elencata come una delle “7 meraviglie del Portogallo” e inoltre tra i più bei trekking di tutte le Azzorre, lungo il percorso potremo ammirare i due laghi vulcanici Lagoa Verde e Lagoa Azul, qui la vista si estende dal verde della natura rigogliosa al blu del mare. Infine visitiamo un’azienda agricola dove viene coltivato il delizioso Ananas delle Azzorre! Pernottamento in hotel.
Difficoltà FACILE-MEDIA (T/E) 13 km- cammino 3h
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e volo interno per l’isola di Faial, con poco più di 15.000 abitanti, è sede dell’ultima eruzione vulcanica delle Azzorre. Offre siti meravigliosi e graziose viste sul Monte Pico. In mattinata urban trek a Horta e visita dello Scrimshaw Museum. Nel primo pomeriggio escursione nella riserva naturale e geosito di Morro do Castelo Branco che porta fino all’omonimo duomo lavico. Tempo libero a disposizione. Rientro e pernottamento in hotel.
Difficoltà FACILE (T) 4 km- cammino 1h30 – dislivello non rilevante
Un trekking ci porta tra i sentieri vulcanici del vulcano Capelinhos, l’ultima eruzione è avvenuta 1957 e obbligò parte della popolazione a emigrare, la Caldeira stupisce per la sua vastità e per il suo rivestimento di fiori, piante ed alberi. La torre del paese emerge dalla colata, finiremo la nostra visita salendo in cima al faro dove le colate laviche hanno incontrato il mare. Trasferimento al porto di Horta in tempo utile per salire a bordo del traghetto per Pico. Pernottamento in hotel.
Difficoltà FACILE (T) 6 km- cammino 2h30 – dislivello +100 mt circa.
Prima colazione in hotel. L’isola di Pico possiede la montagna più alta del Portogallo: il vulcano Pico che raggiunge i 2.351 m di altitudine. Oggi scopriremo i vigneti dichiarati patrimonio mondiale Unesco proseguiamo con un trekking nella zona di Lagoa do Capitão con il vulcano Pico alle spalle camminiamo attraverso l’altopiano centrale di Pico, in mezzo a prati per l’allevamento delle mucche. Visita del Museo dei Balenieri. Pernottamento in hotel.
Difficoltà MEDIA (E) 9 km- cammino 3h – dislivello -750 circa
Prima colazione in hotel. Imbarco sul volo interno per Terceira, la terza isola dell’arcipelago ad essere scoperta. Iniziamo con l’escursione sul Monte Brasil da cui è possibile godere di una splendida vista sulla città. Dopo pranzo visitiamo Angra do Heroismo fondata nel 1534 ha numerose testimonianze della presenza dei sovrani e dei nobili: chiese, palazzi, dimore signorili, monumenti, piazze e giardini. Tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.
Difficoltà MEDIA (E) 7,5 km- cammino 2h30 – dislivello 180 mt circa
Prima colazione in hotel. Oggi esploriamo l’isola di Terceira, con un trekking a Baias da Agualva: ci fermeremo nel punto panoramico Serra do Cume per godere di splendide viste sull’entroterra dell’isola e sull’oceano. Ogni giorno non può mancare un vulcano! Ci fermiamo a Algar do Carvao dove attraverso una scalinata potremo camminare all’interno di un vulcano estinto, una vera e propria caverna di roccia lavica. Ammireremo la costa di Biscoitos con le sue rocce nere laviche dove si infrangono le onde del mare. Una visita a Praia da Vitória una cittadina deliziosa con le sue chiese colorate e la bellissima spiaggia. Pernottamento in hotel.
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Hotel 4 stelle. Sistemazione in camera doppia con colazione.
Risparmia supplemento singola e scegli di condividere la camera doppia con un altro partecipante dello stesso sesso. Nei rari casi in cui ciò non sia possibile verrà applicato un supplemento pari soltanto al 50% del supplemento singola; mentre il restante 50% verrà corrisposto dalla nostra agenzia.
Abbiamo aderito al Progetto Tree-Nation perché pensiamo che piantare alberi sia una delle migliori soluzioni per combattere il cambiamento climatico. Piantiamo un albero per ogni nostro viaggiatore perché vogliamo contribuire alla compensazione di anidride carbonica e a tutti i progetti di riforestazione e conservazione, ripristino delle foreste, creazione di posti di lavoro, supporto alle comunità locali e protezione della biodiversità. Piano piano stiamo creando la nostra piccola foresta Explora, vuoi contribuire anche tu?
Prima di iscriverti, potrai trovare le informazioni sul nostro sito internet www.exploranelmondo.com e per ulteriori dettagli potrai contattarci telefonicamente allo 0721 30617 oppure inviarci una e-mail a info@allaricercadelviaggio.com
Prima di prenotare, ti invitiamo a verificare telefonicamente la disponibilità aggiornata e su richiesta potremo concedere un’opzione per 48 ore (salvo il caso in cui si tratti di ultime disponibilità), termine entro il quale confermare la partecipazione al viaggio.
Per prenotare potrai inviare una e-mail a info@allaricercadelviaggio.com indicando i seguenti dati:
– COGNOME E NOME (completo come da documento di identità)
– DATA E LUOGO DI NASCITA
– CODICE FISCALE
– INDIRIZZO DI RESIDENZA
– CELLULARE
– EMAIL
–TIPOLOGIA CAMERA RICHIESTA
– COGNOME E NOME, DATA E LUOGO DI NASCITA DI ALTRI PARTECIPANTI
–INDICAZIONI DI EVENTUALI INTOLLERANZE E ALLERGIE ALIMENTARI
–ESPRESSA CONFERMA O RINUNCIA DI POLIZZE ASSICURATIVE INTEGRATIVE NON INCLUSE ESPRESSAMENTE IN “LA QUOTA COMPRENDE” (consultare la pagina Assicurazioni nel nostro sito web https://exploranelmondo.com/assicurazioni/)
Una volta che avremo ricevuto la richiesta di prenotazione, invieremo il Contratto di Viaggio che dovrà essere a noi rinviato firmato per accettazione. La prenotazione sarà ritenuta confermata soltanto al momento del ricevimento del contratto debitamente firmato per accettazione e della copia del bonifico per l’importo dell’acconto e/o del saldo.
Condizioni Generali di vendita di pacchetti turistici al seguente link: https://exploranelmondo.com/condizioni-generali-di-vendita/
In fase di prenotazione verrà richiesto il pagamento dell’acconto: acconto leggero €100 in fase di prenotazione / II° acconto in fase di conferma del viaggio da parte del nostro tour operator. 30 giorni prima della partenza verrà richiesto il saldo. Qualora il viaggio fosse prenotato a meno di 30 giorni dalla partenza, verrà richiesto l’immediato pagamento dell’intero importo.
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario:
– intestato a: Alla Ricerca del viaggio s.r.l.
– IBAN: IT92N0882605448000000009518
– causale: NOME E COGNOME – TITOLO DEL VIAGGIO E DATA DI PARTENZA.
Prima della partenza riceverai i documenti di viaggio e il foglio informazioni utili in formato elettronico via e-mail e in formato cartaceo via posta tramite corriere insieme al kit viaggio e la guida del Paese in omaggio (salvo che la prenotazione sia stata effettuata almeno 15 giorni prima della partenza in modo da garantire i tempi necessari per la spedizione).
Carta d’identità o passaporto con validità residua di almeno 6 mesi alla data di ingresso nel Paese.
Le normative per l’ingresso in Portogallo sono in continuo divenire. RICORDIAMO che, in conformità alle normative che regolano il Turismo, il viaggiatore avrà l’onere di assumere le informazioni ufficiali di carattere generale presso il Ministero Affari Esteri, e divulgate attraverso il sito istituzionale della Farnesina:
Viaggiare sicuri: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/PRT
Scheda Paese: https://www.viaggiaresicuri.it/schede_paese/pdf/PRT.pdf
10 giorni e 9 notti
Min. 10 / Max. 15 persone
Accompagnatore Explora
Volo da Milano
Calendario partenze
a partire da
Blocca il tuo posto 100 €
Secondo acconto
Saldo 30 giorni prima
per ricevere aggiornamenti, offerte e novità in anteprima!
© 2024 Alla Ricerca del Viaggio S.R.L. | P.I. 02641830415 | Fondo di Garanzia NOBIS | Polizza RC - REVO Insurance n. OX00032271
Benvenuto in Explora nel Mondo!
Alla ricerca del viaggio ha un nuovo nome:
Explora nel mondo!
Stesso team, nuova avventura:
Scopri tutti i nostri viaggi!
Come possiamo aiutarti?
Compila i dati per essere ricontattato!
Compila i dati per essere ricontattato!